Super Isaia e i voli piripiripindarici

"Nella nostra storia sacra gli angeli hanno un normale corpo umano, non li distingui. Si sa che sono loro quando se ne vanno. Lasciano un dono e pure una mancanza."

Ci siamo solo chiesti: è possibile trasformare una tragedia più grande di noi, una fatalità devastante e insopportabile, in energia positiva? È possibile trovare un senso a un evento senza spiegazione?

Il piccolo Isaia, volato via nel sonno a soli 5 mesi, può fare qualcosa di straordinario: trasformare la fine del suo viaggio troppo breve in una fonte d’amore per tanti altri bambini che ce la possono fare.

Grazie al vostro contributo, sarà possibile trasformare la sofferenza in opportunità, il dolore in speranza, il desiderio di aiutarci in un concreto gesto d’amore.

Ricavo devoluto: Ospedale Pediatrico “Burlo Garofolo” di Trieste

Fata Natura e l'orto magico

Questa fiaba nasce dal progetto “Insegnare a bambini d’asilo come nasce un cartone animato”. Il regista Andrea Dalla Costa ha stuzzicato la fantasia dei bimbi delle scuole materne paritarie di Talmassons, Camino al Tagliamento e Bertiolo, insegnano loro come nasce un cartone animato, dall’IDEA alla PRODUZIONE.

Con i BIMBI hanno scritto una storia originale “Fata Natura e l’Orto magico”.

Come? IDEA: stuzzicare ed ascoltare i bimbi; STESURA: scrivere una storia originale; STORY BOARD: disegni preparatori come traccia per i disegni definitivi dei bimbi; DISEGNARE: far preparare i disegni seguendo lo Story Board; RECITARE: registrare le voci dei bambini mentre recitano la loro strofa; ANIMAZIONI: animare tutti i disegni con la Computer Video-Grafica; MONTAGGIO FINALE: si prendono le voci, le animazioni e la musica e si shakerano assieme. Tutto questo con bimbi di 4 e 5 anni, che ovviamente non sanno ancora leggere.

Dal cartone animato è nato questo magnifico libro realizzato a quattro mani con Vanessa Padovani. Coppia nella vita e nell’arte si firmano VANDR.

Ricavo devoluto: ALPI Udine-Ass. Allergie Pneumopatie Infantili

La Principessa TIC e il Pirata TAC nel pianeta Fifablu

Il libro che fa passare le paure ai bambini.

Il libro è dedicato alle bambine e ai bambini che giocano col coraggio e che con le paure vanno all’arrembaggio.

Voluto fortemente dall’ABIO di Udine, Associazione volontari in corsia, è la fiaba che racconta le avventure della Principessa TIC e del Pirata spaziale TAC, i protagonisti delle pareti (180 mq) che vestono il reparto pediatrico, la saletta pre-esame, le stanze e i corridoi della Risonanza Magnetica Nucleare dell’Ospedale di Udine. In una stanzetta del reparto di Pediatria, inoltre, si nasconde l'”astronave” dove i bambini fanno la simulazione di una risonanza magnetica e, alla fine, ricevono il diploma di Pirata spaziale.

Ricavo devoluto: ABIO-Associazione Bambini In Ospedale, Udine.

Il volo perfetto di Massimo il Folletto

C'era una volta un bambino molto furbetto che, per far vedere i suoi anni, apriva il pugnetto. Andava all'asilo di un paese chiamato Teor e ci andava contento, veloce più del vento. Del rugby era un campione e il suo tiro valeva un milione. Di casa sua era Massimo il re e tutti voleva accanto a sé. Una notte di buio pesto si svegliò troppo presto. Qualcuno lo chiamò e via da casa lui andò. Ma era solo uno scherzetto e tutti son caduti nel trabocchetto. Per questo ha vinto il diploma di folletto, quello che fa cucù e saluta da lassù, dove il cielo è a righe bianche e blu.

Ricavo devoluto: FAMIGLIA TIBURZIO di Rivolto (UD)

Thanks for filling out form!